flowers_top

Una casa ricca di tradizione ed ambienti accoglienti

DOMO MEA in sardo significa “casa mia”, la scelta del nome nasce dal desiderio che ogni ospite si senta a casa sua, ma DOMO è anche la definizione dell’attività ricettiva di “affittacamere” (secondo la normativa sul turismo della Regione Sardegna – L.R. 28/07/2017 N. 16). Il soggiorno non prevede la colazione ma include la possibilità di utilizzare ampi spazi comuni, tra i quali una cucina.

La casa era una antica locanda prima che la famiglia Caria l’acquistasse; nel 2020 è stata interamente ristrutturata: sono stati creati i bagni, rifatti tutti gli impianti, sostituita la cucina, riportate a vista le pietre di alcuni muri e gli archi sopra le finestre delle camere da letto; per scelta si è deciso di mantenere gli infissi in legno originali che impreziosiscono la casa con la loro storia. Un’autoclave da 1000 l garantisce la disponibilità d’acqua anche nel periodo estivo.

SALONE di 21mq arredato con tavolo artigianale in legno di abete di 2x1m e mobili/dispense a muro originali contenenti stoviglie a disposizione degli ospiti. Si accede al salone direttamente dalle scale e da questo a tutti gli altri spazi comuni (cucina, terrazza e salottino).

SALOTTINO di 11mq per i momenti di relax attrezzato con comodo divano (letto) e tavolino, illuminato da una finestra che affaccia sul terrazzo. All’occorrenza questa può diventare la quarta camera da letto.

TERRAZZO di 1,5x9m attrezzato con tavolino e sedie, da cui si vede l’orizzonte marino in lontananza. Il terrazzo è collegato allo stanzino esterno dove sono riposti i detersivi, le bacinelle e lo stendino per fare asciugare i capi lavati.

La struttura si sviluppa su tre piani (senza ascensore), di cui due a disposizione degli ospiti: al secondo si trovano i bagni e le tre camere da letto, mentre al terzo piano ci sono gli spazi comuni qui descritti.

CUCINA di 15mq con tavolo in marmo per 4 persone, frigo, forno, pentole, e dispensa con beni di prima necessità: caffè, zucchero, olio e sale il tutto a disposizione degli ospiti. Il gas per i fornelli è alimentato da una bombola. A rendere la stanza più caratteristica contribuisce un ampio caminetto.

Il valore aggiunto dei luoghi condivisi è rappresentato dalla possibilità di lasciare ampio spazio al confronto ed allo scambio di esperienze tra i viaggiatori che alloggiano a DOMO MEA.

L’intera casa può, comunque, essere affittata in esclusiva a comitive numerose (per un totale di 6 posti letto).

flowers_top

COSA TROVI

Autoclave da 1000l
Acqua calda
Cucina con forno
Frigo
Forno a microonde
Pentole per cucinare
Piatti, posate e bicchieri
Lavanderia a gettoni a 200m

COSA NON TROVI

Aria condizionata
TV
Lavatrice
La colazione pronta