Il territorio
Proponiamo una vacanza alla scoperta di luoghi nuovi, dedicata a chi desidera inserirsi nell’ambiente che lo circonda e nella rete di contatti del territorio, per scoprire la zona attraverso gli occhi di chi la vive; offriamo ospitalità a chi non ricerca lusso e comfort, ma bellezza ed autenticità.
I nostri ospiti potranno soddisfare esigenze diverse: riposo e relax, attività sportive sopra e sotto il mare, degustazioni enogastronomiche e infinite possibilità di arricchimento culturale tra reperti archeologici e tradizioni.
La casa è ubicata nel centro storico della cittadina di Cuglieri, a pochi passi dal corso centrale e di fianco al Museo dell’olio “Giorgio Zampa”, ospitato in un antico frantoio. Le stradine del centro sono strette ed è un piacere avventurarsi in lunghe passeggiate alla scoperta degli angoli nascosti del paese. La struttura è facilmente raggiungibile in auto, ma non dispone di parcheggio privato, da ricercare nelle vie adiacenti, dove non sono richiesti pagamenti per la sosta.
L’unico modo per muoversi con i mezzi pubblici è rappresentato da un pullman che collega tutta la costa occidentale sarda (sito ARST); per chi preferisce muoversi velocemente seguendo itinerari personalizzati è consigliato l’utilizzo della macchina.
La costa ovest Sarda rimane tra le più autentiche poichè non toccata dal turismo di massa, in questa sezione proponiamo un assaggio di informazioni utili ad arricchire la vacanza.